WI400 – Web Interface AS400 » Blog Archive » WI400 – Outside IBM i + XMLSERVICE + CW

WI400 – Outside IBM i + XMLSERVICE + CW

Dopo il successo riscontrato con le prime installazioni di WI400 versione 7.0 con supporto al nuovo toolkit IBM-ZEND XMLSERVICE e con l’utilizzo di CW (Compatibility Wrapper), il team di WI400 annuncia per metà febbraio la disponibilità della versione 7.0 di WI400 con supporto a XMLSERVICE installabile al di fuori della piattaforma AS400.
Questa nuova versione includerà anche il supporto ai driver ODBC per le installazioni che non richiedono performance particolari.
L’installazione di WI400 su piattaforme esterne permetterà una maggiore flessibilità, con la possibilità di scegliere hardware, sistema operativo e Stack PHP da utilizzare, scegliendo tra soluzioni completamente OPEN o Stack supportati e certificati.
Per l’accesso ai dati utilizzando DB2 occorre avere una licenza DB2 Connect di IBM oppure per installazioni più leggere un semplice driver ODBC.
Ricordiamo che XMLSERVICE, il nuovo toolkit IBM-ZEND è una soluzione OPEN-SOURCE gratuita che il team di WI400 ha contribuito a testare e a fare crescere. Il vecchio toolkit prodotto Aura Equipment non sarà più presente nelle nuove installazioni di ZendServer su IBM i ma dovrà essere acquistato a parte.
WI400 terminerà il supporto a quest’ultima tecnologia a fine 2012.

Buon anno a tutti!!.

Wi400 Team