WI400 – Web Interface AS400 » Blog Archive » WI400 Mailing a 360 gradi con l’AS400 e il PHP

WI400 Mailing a 360 gradi con l’AS400 e il PHP

Negli ultimi anni la comunicazione via e-mail ha avuto un aumento esponenziale, permettendo di migliorare e velocizzare la comunicazione e soprattutto di diminuire sensibilmente la produzione di documenti cartacei.
Per l’AS400 negli anni sono nate varie soluzioni software per l’integrazione e-mail. Soluzioni native e altre basate su hardware e software esterni. La pecca di queste soluzioni a parte il bisogno di hardware aggiuntivo e lo sviluppo di interfacce è sempre stata la presenza di limitazioni dovute all’implementazione come limiti sugli indirizzi, sugli allegati, sulle dimensioni del corpo e dell’oggetto.
Grazie al porting del PHP su AS400 si può disporre di funzioni client che permettono di sviluppare soluzioni complete e native senza limitazioni.
Il modulo WI400 sviluppato per il mailing mette a disposizione una interfaccia con API che permettono una facile integrazione con i programmi RPG, con limitate modifiche al codice sorgente grazie all’utilizzo di /COPY strutturate.
E’ stato inoltre sviluppato un monitor che permette di verificare e controllare ogni invio con la possibilità di intervenire e correggere errori.